29/6/2017 - Ultimo verbale del consiglio pastorale (link)

Giornate Eucaristiche

Giovedì 8 – Domenica 11 ottobre 2015

L’inizio dell’anno pastorale coincide con l’Anniversario della Fondazione della parrocchia (5 ottobre 1953). Per ricordare e rendere ancora vivo nell’oggi l’inizio della nostra storia di Comunità Cristiana, celebriamo le Giornate Eucaristiche.

Programma

Giovedì 8 ottobre
Ore 16,00: Vesperi e Adorazione Eucaristica al Monastero delle Suore
            Carmelitane con Benedizione Eucaristica alle ore 17,30
Ore 18,00 : S. Messa in parrocchia, esposizione dell’Eucaristia e adorazione
                  eucaristica fino alle ore 22,00
Venerdì 9 ottobre
Ore 7,30 – 8,45: esposizione dell’Eucaristia e adorazione silenziosa
Ore 16,00: esposizione dell’Eucaristia  fino alla S. Messa delle ore 18,00
Ore 18,30 – 22,00: esposizione dell’Eucaristia e adorazione silenziosa

Sabato 10 ottobre
Ore 7,30 – 8,45: esposizione dell’Eucaristia e adorazione silenziosa
Ore 16,00: esposizione dell’Eucaristia fino alla S. Messa delle ore 18,30

Domenica 11 ottobre
Ore 11,30: S. Messa a conclusione delle giornate con Benedizione Eucaristica, presieduta da don Silvano Macchi che ricorda il 30 di Ordinazione sacerdotale.

Durante i nostri momenti di preghiera silenziosa davanti all’Eucaristia, quest’anno chiediamo a Gesù di poter affidare sempre a Lui la nostra vita e di metterci in ascolto della sua chiamata. La nostra preghiera in questi giorni sarà particolarmente intensa per la famiglia; accompagnando così i Padri Sinodali che a Roma in Sinodo con il Papa stanno riflettendo e lavorando proprio su questo tema. Ci lasceremo guidare nelle nostre riflessioni,  dal testo del nostro Arcivescovo Scola: “Educarci al Pensiero di Cristo” . Solo crescendo nella conoscenza intima di Cristo potremo condividerne i sentimenti e diventare testimoni del suo vangelo in questo nostra società, nella parrocchia e nella famiglia.
Proponiamo anche ai diversi gruppi parrocchiali di organizzare in questi giorni un momento per ritrovarsi insieme all’Adorazione.


Durante le Giornate Eucaristiche, il pomeriggio e la sera, sarà possibile accostarsi al sacramento della Riconciliazione.