29/6/2017 - Ultimo verbale del consiglio pastorale (link)

Avvisi | Settimane 24 Maggio - 7 Giugno

1.  Domenica 24 maggio dopo la S. Messa delle ore 10, in ricordo di Maria Ausiliatrice, ci recheremo in Oratorio per la benedizione dei nostri bambini più piccoli. Mentre alla S. Messa delle ore 11,30 pregheremo con gli Amici della Terza Età che poi si fermeranno in Oratorio femminile per il pranzo.
2. Martedì 26 maggio alle ore 21 in Chiesa Rosario Missionario. La nostra Commissione Missionaria parrocchiale ci proporrà di pregare il Rosario a partire da una lettera di una nostra amica Missionaria sulla situazione delle carceri in Burundi.
3. Mercoledì 27 Maggio alle ore 15,30 in Oratorio femminile, la prof. Giuliana Fantoni ci guiderà all’incontro con “Donata Doni: la quotidiana poesia” L’invito è rivolto a tutti.
4. Giovedì 28 maggio alle ore 21,15 Maria Teresa Reale (medico missionario), che è stata con noi in Terrasanta, ci parlerà della situazione della Chiesa in Etiopia: del rapporto tra le varie confessioni cristiane e le relazioni con l’Islam. (Secondo l'ultimo censimento del 1994 la diffusione delle fedi religiose dovrebbe essere così suddivisa: Chiesa ortodossa etiopica 51%, Protestanti 10%, Cattolici 1% per un totale di cristiani del 62%, musulmani 33%, Religioni tradizionali 5,%).Ci parlerà anche del suo essere medico missionario a servizio dei più poveri.

“Il dialogo, oggi possibile, con i fratelli di fede Islamica”
Martedì 9 giugno ore 21,15
Martedì 9 giugno alle ore 21,15 incontro con don Giampiero Alberti del Cento Ambrosiano di documentazione per le Religioni (CADR) sul tema: “Il dialogo, oggi possibile, con i fratelli di fede Islamica presenti nel nostro paese”.
Incontro pensato come ‘un primo momento’ di sintesi sul  tema dell’Islam, iniziato con l’ascolto del giornalista Camille Eid, ripreso con Mariateresa Reale ed ora con don Alberti prete della nostra diocesi incaricato di seguire la situazione dei rapporti interreligiosi.

Pellegrinaggio a Lourdes con l’OFTAL

13-19 Settembre in Treno / 14-17 in Aereo / 13-18 in Bus
Invitiamo tutti a partecipare non solo come pellegrini, ma anche come accompagnatori (dame e barelliere) dei malati. Svolgere questo servizio accanto agli ammalati durante il pellegrinaggio a Lourdes è una forte esperienza di fede e di carità fraterna che può segnare nel bene la nostra vita.
Il termine ultimo per le iscrizioni è il 14 giugno.
Per informazioni rivolgersi a don Antonio oppure in Ufficio parrocchiale


Famiglie, giovani, nonni e bimbi…insieme
 La parrocchia quest’anno organizza la
 LA DUE GIORNI IN COMPAGNIA
Alla ‘Presolana’ Sabato 20 e domenica 21 giugno prossimo.
Il costo per 2 giorni sarà di 48 euro!
Per maggiori informazioni potete contattare l’Ufficio parrocchiale:
tel. 0233601729