29/6/2017 - Ultimo verbale del consiglio pastorale (link)

A.S.D. AURORA MILANO
+ Belli – Bulli

Il prossimo 22 aprile alle ore 17,00 la nostra palestra ospiterà un evento organizzato dal CSI e da Lega calcio serie A dal titolo
+ Belli – Bulli


La manifestazione è rivolta ai ragazzi delle squadre Under13-14, ai loro allenatori e ai loro genitori. Dobbiamo fare in modo da essere presenti nel maggior numero possibile, il tema è di particolare attualità. Vogliamo dimostrare che in Aurora si possono affrontare anche temi educativi importanti.

CONTENUTO: attività di sensibilizzazione e prevenzione del fenomeno del Cyberbullismo per conto della Junior TIM Cup

INTERVENTI:
- Massimo Achini, Presidente Nazionale Centro Sportivo Italiano
- Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorship Telecom Italia
- Marco Brunelli, Direttore Generale Lega Serie A 
- Prof. Massimo Picozzi, esperto di Cyberbullismo

FORMAT: si propone un format suddiviso in 4 fasi:
1. Presentazione, breve introduzione del Percorso educativo del Cyberbullismo
2. Attività educativa sul tema del Cyberbullismo
3. Intervento Prof.Picozzi
4. Creazione degli slogan a seguito dell’attività educativa: Il formatore riprende i concetti espressi dal Prof. Picozzi e rinforza il concetto di responsabilizzazione attiva proponendo ai ragazzi la creazione di slogan che possano essere utilizzati per la sensibilizzazione sui temi del cyberbullismo. I ragazzi saranno divisi in gruppi da max 10/15 per  la creazione degli slogan.

Al termine del tempo il formatore convoca un rappresentante per squadra che legge lo/gli slogan prodotti. Il formatore coinvolge la platea che voterà lo slogan più bello fra quelli prodotti.
La durata complessiva dell’incontro sarà di 2 ore, tempistiche necessarie per svolgere l’attività educativa del progetto.                      

A.S.D. AURORA