8/10/2017 - Ultimo verbale del consiglio pastorale (link)
Tutta la Chiesa ambrosiana si dà appuntamento in piazza Duomo per questo grande evento di fede e arte intitolato “Venite a vedere questo spettacolo”.
A condurre la serata la narrazione evangelica della passione secondo Luca.
Un “grande spettacolo”, un moderno sacro dramma, strutturato in diverse tappe simboliche che permetteranno di osservare come l’amore che Gesù testimonia sulla Croce è all’opera nel quotidiano, ha già trasfigurato nel passato la società aiutandola a ritrovare un’anima e ora sta continuando a farlo.
Al centro di piazza Duomo la reliquia del Santo Chiodo, per mostrare la Croce come il luogo in cui Dio nel Figlio percorre tutte le vie dell’umano fino a raggiungerlo nel punto più estremo che è la solitudine della morte.
L’Arcivescovo ci aiuterà a comprendere come il compito e la gioia dei cristiani, illuminati dall’amore sprigionato dalla Croce di Cristo, è essere in mezzo al mondo per ricevere speranza da questa missione da comunicare agli altri.
Le parrocchie, le associazioni e i movimenti, tutti i cristiani, sono attesi a questo gesto comunitario di Professio fidei in piazza Duomo alle 21 dell’8 maggio.
L’ingresso in Piazza Duomo (posti in piedi) avverrà con prenotazione.

Iscrizioni in Ufficio parrocchiale:
entro domenica 4 maggio
maggiori informazioni all'indirizzo:
WWW.CHIESADIMILANO.IT/8MAGGIO