8/10/2017 - Ultimo verbale del consiglio pastorale (link)

60° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE DELLA PARROCCHIA

GIOVEDI’ 10 OTTOBRE
Nel mese di ottobre del 1953, il giorno cinque, l’allora cardinale Arcivescovo Alfredo Ildefonso Schuster, decretava la fondazione di una nuova parrocchia in questo territorio della città di Milano, ponendola sotto la protezione di Maria Ausiliatrice. Fu poi il suo successore, l’Arcivescovo Montini, il 2 febbraio 1956 a cambiare definitivamente il titolo della parrocchia in “Sant’Ildefonso”.


Per ricordare gli inizi della nostra storia e ritrovare un forte slancio missionario, celebreremo questo sessantesimo anniversario la sera di giovedì 10 ottobre alle ore 20,45 con una Solenne Celebrazione a partire dalla Chiesa del Monastero. Inizieremo con un momento di preghiera con le Monache, per poi proseguire processionalmente verso la Chiesa parrocchiale dove celebreremo l’Eucaristia. Saranno con noi i preti nativi di S. Ildefonso e quelli che qui hanno svolto il loro ministero pastorale; presiederà la celebrazione Mons. Carlo Faccendini vicario della città di Milano.
In questa serata daremo la benedizione al ‘Crocifisso restaurato’ e posto in cima alla facciata della nostra Chiesa.


Siamo tutti invitati dai nonni ai ragazzi, gli uni per dare testimonianza di un cammino fatto e gli altri per raccoglierne il ‘testimone’.