29/6/2017 - Ultimo verbale del consiglio pastorale (link)

Settimana della Comunità

20 - 27 GENNAIO 2013

Festa Patronale di S. Ildefonso e Festa della S. Famiglia

Anche quest’anno vorremmo che la celebrazione della  Festa Patronale, domenica 20 gennaio e la  Festa della Famiglia domenica 27, fossero l’occasione per riunire la Comunità attorno a momenti di festa, di riflessione e di preghiera per riscoprire la gioia di appartenere alla grande famiglia della Parrocchia di S. Ildefonso.

***********************

Domenica 20 gennaio: Messa, pranzo e…quattro chiacchiere insieme
Il momento centrale della Festa Patronale sarà la concelebrazione della S. Messa con tutta la Comunità che celebreremo alle ore 10,30, sospendendo la S. Messa delle 10 e quella delle 11,30.
A questo momento liturgico importante e significativo seguirà alle ore 12,30 il pranzo comunitario in Oratorio maschile… risotto con salsiccia offerto dalla Parrocchia, il resto si condivide.
Nel pomeriggio ci fermeremo per “rivedere” i momenti  più salienti  della vita della nostra comunità vissuti insieme lo scorso anno. Il tutto si concluderà con un momento di preghiera.
*****************
incontri di riflessione:
Giovedì 17 alle ore 21,15 serata di meditazione a partire dalla lettera pastorale del card. Carlo Maria    Martini: “Partenza da Emmaus”;
Giovedì 24, alle ore 21,15 vivremo un momento di ‘Preghiera Ecumenica’ ;
Giovedì 31 alle ore 21,15, in salone del cinema “Orizzonte” incontro con don Domenico Storri - prete milanese e psicologo - sul tema dell’Adolescenza.

***********************

Domenica 27 gennaio: Festa della S. Famiglia e conclusione della Settimana della Comunità festeggeremo gli Anniversari di Matrimonio. Tutte le coppie che nell’anno 2013 celebreranno un quinquennio di matrimonio (5-10-15...50) sono invitate a partecipare. Aspettiamo anche le coppie che ricordano il 1° anno di matrimonio e quelle che festeggiano un anniversario superiore al 50°; le iscrizioni si raccolgono in ufficio parrocchiale entro giovedì 24 gennaio.

Le coppie festeggiate sono invitate a trovarsi in chiesa alle ore 11,15 nei banchi loro riservati per la S. Messa. Durante la celebrazione, dopo il momento della comunione, le coppie rinnoveranno le loro promesse matrimoniali.

Al termine della  S. Messa ci si ritroverà per un saluto e per il rinfresco.

Il sabato 26 pomeriggio dalle ore 17 sarà presente in chiesa un sacerdote per coloro che desiderassero accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.